Sono Stefania Panichi, Terapista Olistica e il mio percorso nel mondo del benessere ha radici profonde. La mia passione è nata con un Diploma da Estetista qualificata all’Accademia del Dr. Fabbrizzi di Pisa, ma ben presto le chiamate dell’Olismo hanno risuonato in me con un richiamo irrefrenabile.
Ho completato il mio percorso formativo all’Accademia del Massaggio Antistress di Bologna e ottenuto l’attestato di Massaggio Ayurvedico presso l’Hotel “Il Salviatino” di Firenze. Corsi di formazione con Oligenesi Accademia Nazionale di Massaggio hanno ulteriormente arricchito il mio bagaglio di competenze.
Mi sono, inoltre, diplomata Operatore del Massaggio Olistico a livello Nazionale con tesserino tecnico e iscritta all’Albo CSEN.
La mia formazione è in costante crescita per offrire ai miei clienti il miglior servizio possibile.
Ho avuto il privilegio di lavorare nelle SPA degli Hotel e centri Termali più prestigiosi in tutta Italia, soprattutto in Trentino Alto Adige; in quelle terre, la cultura del benessere ha costantemente illuminato la mia strada. Posso vantare oltre trentacinquemila trattamenti su una clientela internazionale di alto livello.
Nel cuore della mia filosofia risiede la scelta di uno stile di vita sano, un impegno che ho coltivato con passione e dedizione nel corso di anni di crescita, sia professionale che personale.
Nella mia vita ho esplorato diverse discipline, dalla rassicurante saggezza dello Yoga, al ritmo appassionato del Flamenco, fino alle cime impervie dell’escursionismo in alta quota.
Tuttavia, è nella maestosità delle montagne che ho scoperto la più grande delle mie passioni. Lì, ho intessuto una connessione profonda con una natura incontaminata, danzando al ritmo dei suoi lenti respiri. È stato in quei silenzi, sotto quei cieli vasti, che ho trovato una nuova forma di consapevolezza attraverso la pratica della Meditazione.
Ogni giorno, mi immergo e faccio immergere i miei clienti nell’impegno per il Benessere con la consapevolezza che questo non è solo la somma di trattamenti e tecniche, ma una sinfonia di scelte e discipline che lavorano insieme per elevare l’intera persona. È un impegno profondo, una promessa di cura che si riflette in ogni tocco, in ogni consiglio, in ogni passo del mio percorso.
Nel mio percorso, ho scelto di non camminare da sola. Ho aperto le porte della collaborazione con medici specialisti, veri compagni di viaggio nella missione di promuovere il benessere olistico. Fisiatri, ginecologi, nutrizionisti e psicologi sono le voci che si uniscono alla mia, creando un coro di competenze.
Mi dedico con passione e cura all’utilizzo di ingredienti pregiati, come le erbe profumate e i fiori alpini di montagna. Gli oli base e gli oli essenziali che scelgo sono il cuore pulsante di ogni trattamento e trasportano con sé l’energia vitale della natura. Non esiste un approccio standard: a seconda delle esigenze del cliente e del trattamento, mi capita di comporre miscele personalizzate. Solitamente, porto con me i prodotti che utilizzerò per il trattamento, garantendo la massima cura e attenzione.
In questo cammino, non lascio nulla al caso. La scelta accurata dei miei prodotti è volta a garantire al cliente un’esperienza straordinaria, improntata alla massima attenzione e cura per ogni dettaglio. Ogni goccia di olio, ogni petalo di fiore, è un dono che la natura offre e che io trasmetto, con rispetto e gratitudine, in ogni trattamento.
I trattamenti e i massaggi che propongo sono un’esperienza di profonda rigenerazione, con una durata di circa 60/90 minuti, accompagnata da una tisana rilassante che avvolge i sensi in una dolce carezza. Durante questo rituale di benessere, il cliente è immerso in un ambiente impregnato di profumi delicati, tenui colori rilassanti, luci soffuse e una selezione musicale condivisa, pensata per creare un’atmosfera di completa armonia.
Il mio approccio olistico non si limita solo al tradizionale massaggio con lo scopo di alleviare tensioni fisiche. È un’arte che si nutre di ascolto empatico e di un sostegno emotivo autentico. Attraverso il linguaggio universale del corpo, sono in grado di discernere le sottili necessità del cliente, giungendo alle radici delle tensioni, sia fisiche che emotive, per poi scioglierle delicatamente, restituendo equilibrio e pace. Ogni tocco è un’offerta di tranquillità, un gesto che trascende il semplice contatto fisico, per abbracciare l’intera essenza dell’individuo.
Mi trovate a Fucecchio (Firenze) presso lo Studio medico “Terapia del Dolore” in Via Battisti 37, e a Empoli in provincia di Firenze, presso “Tutta Salute, Agopuntura e Medicina Integrata” in Via XI Febbraio n. 113. Da oltre vent’anni, dono benessere a chi si affida alle mie mani.