Nelle pieghe silenziose della quotidianità, lo stress si insinua impercettibilmente nelle nostre vite.
Quando ciò accade, il nostro corpo risponde producendo un eccesso di cortisolo, un ormone secreto dalle ghiandole surrenali. In tale stato, le nostre difese immunitarie si indeboliscono.
Oggi, la medicina tradizionale riconosce nell’accumulo di stress negativo, ossidativo e correlato, una delle principali cause di numerose malattie.
Il massaggio anti-stress bioenergetico è un tipo di trattamento offre manovre rilassanti e avvolgenti specificamente studiate per alleviare non solo stress ma anche stati di ansia, depressione, attacchi di panico, insonnia e paura.
Il Massaggio Antistress Bio-Energetico è uno straordinario Trattamento per ritrovare quella serenità perduta. Con manovre lente e avvolgenti induce un rilassamento profondo, aiuta la persona a “ rientrare nel proprio corpo ”, re-imparare a vivere, a percepire le sensazioni nel qui e ora. In questo abbraccio consapevole, la persona prende coscienza di sé, si connette con il proprio respiro e si riconcilia con la propria fisicità. Il corpo risponde generosamente, liberando endorfine, preziose alleate contro il dolore, e l’ossitocina, nota come l’ormone del buonumore. Il sistema nervoso parasimpatico si attiva, la frequenza cardiaca rallenta e tutte le componenti, fisiche, mentali e spirituali, si armonizzano.
Al termine del Massaggio, il cliente si sentirà completamente rigenerato, pronto a fronteggiare le sfide della vita con un sorriso.
Ricevo a Fucecchio (Firenze) presso lo Studio medico “Terapia del Dolore” in Via Battisti 37, e a Empoli in provincia di Firenze, presso “Tutta Salute, Agopuntura e Medicina Integrata” in Via XI Febbraio n. 113.